Il progetto
«L’arte è la creazione di una magia suggestiva che accoglie insieme l’oggetto e il soggetto, il mondo esterno e l’artista nella propria soggettività.» (Charles Baudelaire)
Non complemento d’arredo ma parte integrante di un’esperienza totale: con ATO LIVING l’arte ridefinisce il concetto di soggiorno. Nei locali ATO LIVING, l’arte s’inserisce nell’architettura creando nuovi equilibri di design e inedite connessioni con il contesto artistico della città. Ogni ospite avrà quindi la possibilità di respirare l’arte durante tutta la durata del soggiorno. Un’esperienza che mira a coinvolgere corpo e mente.
Perchè Venezia?
Venezia riverbera il suo fascino in un tempo sospeso tra l’intricata rete di canali e le calli strette, tra i padiglioni della Biennale e il ponte di Calatrava.
Qui tradizione e innovazione, sapienza artigiana e tecnologia si legano in una città iconica che – con la sua tradizione millenaria artistica e di accoglienza – diventa oggi la cornice perfetta del progetto ATO LIVING
L’arte
A Venezia le opere d’arte non vivono soltanto all’interno dei musei, ma arricchiscono palazzi, chiese e loggiati, diventano le sue stesse facciate gotiche o gli stessi angoli nascosti illuminati dalle tonalità inconfondibili della luce veneta.
Ai maestri Carpaccio, Bellini, Tiziano, Veronese, Tiepolo e Canaletto si affiancano le installazioni contemporanee, la Biennale di Venezia o la Mostra del Cinema: iniziative culturali che creano un dialogo tra passato e presente unico nel suo genere.
Join ATO Living
Ogni opera d’arte richiede una cornice in grado di valorizzarne il contenuto. Con ATO LIVING le tue opere trovano il giusto contesto in appartamenti e stanze di design, in città ricche di storia.
Vuoi diventare parte del progetto?
Esprimi il tuo talento e condividilo con gli ospiti. Le tue creazioni diventeranno parte imprescindibile del loro soggiorno – e non solo: con l’opportunità di essere acquistate potranno anche creare dei riverberi dell’esperienza nelle loro case.