loader

Il progetto

«L’arte è la creazione di una magia suggestiva che accoglie insieme l’oggetto e il soggetto, il mondo esterno e l’artista nella propria soggettività.» (Charles Baudelaire)

Non complemento d’arredo ma parte integrante di un’esperienza totale: con ATO LIVING l’arte ridefinisce il concetto di soggiorno. Nei locali ATO LIVING, l’arte s’inserisce nell’architettura creando nuovi equilibri di design e inedite connessioni con il contesto artistico della città. Ogni ospite avrà quindi la possibilità di respirare l’arte durante tutta la durata del soggiorno. Un’esperienza che mira a coinvolgere corpo e mente.

Perchè Venezia?

Venezia riverbera il suo fascino in un tempo sospeso tra l’intricata rete di canali e le calli strette, tra i padiglioni della Biennale e il ponte di Calatrava.
Qui tradizione e innovazione, sapienza artigiana e tecnologia si legano in una città iconica che – con la sua tradizione millenaria artistica e di accoglienza – diventa oggi la cornice perfetta del progetto ATO LIVING

L’arte

A Venezia le opere d’arte non vivono soltanto all’interno dei musei, ma arricchiscono palazzi, chiese e loggiati, diventano le sue stesse facciate gotiche o gli stessi angoli nascosti illuminati dalle tonalità inconfondibili della luce veneta.
Ai maestri Carpaccio, Bellini, Tiziano, Veronese, Tiepolo e Canaletto si affiancano le installazioni contemporanee, la Biennale di Venezia o la Mostra del Cinema: iniziative culturali che creano un dialogo tra passato e presente unico nel suo genere.

“Il servizio è accoglienza, l’accoglienza è stile. Lo stile è cultura, la cultura è conoscenza. La conoscenza è diversità, la diversità è genuinità e semplicità. La genuinità è mancanza di imposizioni, la mancanza di imposizioni è libertà. Il turismo è libertà”.

Arrigo Cipriani

Join ATO Living

Ogni opera d’arte richiede una cornice in grado di valorizzarne il contenuto. Con ATO LIVING le tue opere trovano il giusto contesto in appartamenti e stanze di design, in città ricche di storia.
Vuoi diventare parte del progetto?
Esprimi il tuo talento e condividilo con gli ospiti. Le tue creazioni diventeranno parte imprescindibile del loro soggiorno – e non solo: con l’opportunità di essere acquistate potranno anche creare dei riverberi dell’esperienza nelle loro case.